Una passione per gli oggetti antichi

 

Adoro “spulciare” tra i banchi a caccia di piccole rarità, oggetti suggestivi e ricchi di storia che mi trasportano indietro negli anni.

La mia sfida poi è quella di far acquistare ad ogni oggetto nuovo valore, attribuendogli una sua dimensione nella vita di tutti i giorni.

Con questa mia passione ho “contagiato” mio marito, che nei fine settimana rinuncia alle partite del Milan pur di farmi da autista durante il mio shopping mirato fra le bancarelle francesi di brocante!

Come potrete immaginare, dopo anni di ricerche, ormai la mia casa non può accogliere nemmeno più uno solo di questi acquisti e quindi… ho iniziato a sistemare tutto nel garage sotto casa, organizzando delle vere e proprie visite guidate per le mie amiche, tali da fare concorrenza ai Musei Vaticani!

Con questo blog vorrei condividere con voi che avete il mio stesso incontenibile interesse, l’emozione che ho provato io a scovare questi piccoli tesori, avvolti nella loro “allure” magica e delicatamente nostalgica.

8 pensieri su “Una passione per gli oggetti antichi

  1. Gentilissima Angela,
    la mia amica Marina Giangradi, sua cliente, oggi pomeriggio mi ha inviato l’indirizzo del suo sorprendente blog. Le devo confessare che ho avuto subito un sussulto e man mano che aprivo le sue romantiche vetrine, il profumo della lavanda, Il candido bianco dei merletti, i tenui colori delle porcellane e soprattutto la maestria nel disporre ed abbinare gli oggetti mi hanno riportato con la memoria al mercatino che io e la mia amica Marina amiamo di piu’ quello dell’Isle sur la Sorgue dove ci rechiamo ogni anno ad agosto.
    Le faccio i miei complimenti e la ringrazio per aver creato una cosa cosi’ bella e che unisce i sentimenti di tante persone. Leggere i commenti degli appassionati e’ un vero piacere.
    Nell’attesa di unirmi alla sue appassionate clienti le invio un caro saluto e un augurio per il suo bellissimo blog. Sabrina Casissa da Genova.

  2. Gentilissima Angela,
    E’ stato bello incontrarti al mercatino di Celle, le tazze per Megeve sono bellissime come tutti gli oggetti che ho acquistato da te… Hai saputo ricreare con passione in Liguria un angolo della mia adorata Provenza ,un petit coin de charme et de bon gout ,raro e prezioso … Il tuo sito esprime tutto ciò…detto questo mi farebbe piacere acquistare se non sono già opzionati il porta sale e porta allumettes azzurro chiaro, le ravier con l’agrifoglio, la tazza verde a quadretti…. E poi se hai degli oggetti di zinco per il giardino non vedo l’ora di poterli portare a Saint tropez. Un caro saluto e un caloroso grazie .Andreina

    1. Buonasera mia cara,
      ti ringrazio infinitamente per il gentilissimo messaggio, sono lusingata dalle tue parole e felice che tu abbia capito e apprezzato la passione che dedico alla ricerca degli oggettil .
      Prendo nota delle tue richieste e ti riservo molto volentieri gli oggetti: tra l’altro sono quelli che io stessa ti avevo suggerito, ormai posso dire di conoscere i tuoi gusti……Ci sentiamo prima del Mercato di Savona così ci accordiamo,….. nel frattempo selezionerò i migliori oggetti in zinco per il tuo giardino di Saint Tropez.
      Un carissimo saluto , a presto
      Angela

  3. vorrei se possibile come si può comperare tramite internet e come si fa a sapere i suoi prezzi dei meravigliosi oggetti,grazie e buona serata.Vania

    1. Gentilissima Vania,
      Grazie infinite per la visita , se sei interessata a qualche oggetto esposto nella mia “Vetrina” settimanale, puoi contattarmi tramite commento o meglio ancora con mail ecco il mio indirizzo di posta elettronica: angela.mugnosso@gmail.com
      Sarò molto felice di risponderti e fornirti informazioni, prezzi, dettagli ed eventualmente foto supplementari per una migliore valutazione dell’oggetto.
      Grazie ancora per l’interesse, un cordiale saluto
      Angela

  4. Che cose belle! Vorrei sapere come fare per eventualmente acquistare qualche oggetto,senza venire al “garage”. Grazie Stefania

    1. Carissima Stefania, ti ringrazio per il complimento e per la visita. Nel caso ti dovesse interessare qualche oggetto puoi scrivermi al mio indirizzo mail, sarò felice di poterti inviare (senza nessun impegno) qualsiasi tipo di informazione, dettaglio e foto supplementari. Grazie ancora , buona giornata . Angela

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...